22 Feb 2014

E' on line il portale Open Data del Comune di Ravenna

Il nuovo Portale Open Data del Comune di Ravenna è on line dal 22 febbraio. La presentazione ufficiale del portale è stata illustrata nella giornata di sabato 22 febbraio all’Urban Center di Salaborsa di Piazza Nettuno a Bologna nel corso dell’Open Day Bologna. Attualmente sul portale sono pubblicati 18 dataset, in diversi formati (xml/kml/shp), che riguardano i seguenti argomenti: - in formato xml musei, grandi impianti sportivi, centri sportivi, biblioteche, sedi universitarie, scuole dell'infanzia e asili nido, riepilogo incidenti stradali, parchi gioco, aree sgambamento cani, - in formato shp/kml ZTL Sirio, poste, parcheggi, piste ciclabili, monumenti, giardini, scuole, strutture ricettive, centri sportivi comunali, farmacie. L'intenzione dell'amministrazione è di implementare costantemente il numero dei data set pubblicati.